Patti di amicizia

Carta oro Lions

Home Attività News 55 Charter Night
55 Charter Night PDF Stampa E-mail

Il compleanno del Club festeggiato in concomitanza della visita del Governatore.

Una piacevolissima serata alla quale hanno partecipato le massime autorità lionistiche distrettuali

Nella splendida cornice del ristorante L'Oasi, i Lions del Club- unitamente ai graditi ospiti - hanno festeggiato sabato scorso, 14 gennaio, la rituale visita del Governatore del Distretto 108 ya  Michele Roperto. E' stata una piacevolissima serata alla quale hanno partecipato le massime autorità lionistiche distrettuali nonchè i past Governatori  Alfonso Caterino e Maurizio De Tilla .

Dapprima si è svolto  il consiglio Direttivo del Club  dove il Presidente Domenico Pistone, affiancato dagli Officer di Club, ha illustrato i services già attuati, quelli in itinere e quelli programmati ancora da effettuare. Michele Roperto ha ricordato di  tener sempre presente in ogni nostra attività 'l’attitudine a servire' come recita il codice dell’etica lionistica. Gli è stata consegnata una brochure che sintetizza con articoli e istantanee, le attività svolte dal club dal 1957 ad oggii; compiaciutoRopertoha ringraziato tutti gli intervenuti.
La serata prosegue: il Cerimoniere Distrettuale Cettina Strangis Vespier presenta il tavolo d’onore: il Governatore  MicheleRoperto con la moglie Germana, il Presidente di Circoscrizione Paolo Mobrici, il Presidente di Zona Nicola Pavone, il Past Governatore Domenico Laruffa con la signora Annamaria. Il Presidente Pistone ha salutato calorosamente il Governatore a nome dei soci e degli invitati, che per l’occasione sono più di cento, sottolineando di tener sempre presente il ruolo del Lions moderno quale cittadino attivo attento ai bisogni della comunità, mai avulso dal tessuto sociale in cui vive.

Ed eccoci alla attesa cerimonia dei riconoscimenti conferiti a Soci, che si è svolta in un  clima di festosa simpatia. Spicca  tra i tanti quello onorario attribuito al Questore di Ancona Comm. Dott. Arturo De Felice, che è stato Socio Fondatore e Presidente del Leo Club Vittoria G.S: Porcelli.
Si prosegue con la presentazione della figura del Governatore da parte del Presidente di Circoscrizione e l’atteso discorso di Michele Roperto. Molto amabilmente rivolge un saluto a tutti i presenti, menziona le peculiarità della nostra Associazione di volontariato, la più grande al mondo, presente in 206 paesi attraverso la Fondazione LCIF che con scopi assolutamente filantropici porta avanti progetti umanitari su larga scala. ”E’ dunque assolutamente necessario riconoscere ed accettare l’internazionalità del Lions - prosegue Roperto. Ricorda la recente Convention di Seattle dove erano presenti 752 governatori Lions, invita ad assistere almeno una volta a questa mondiale manifestazione dove si instaurano rapporti di amicizia con gli abitanti del luogo che si sentono integrati con l’intero mondo Lions, dove si vivono gli scopi della nostra etica. .

Molto simpaticamente si avvicina ai tavoli, si intrattiene coi soci, porta il saluto del Distretto. Consegna infine agli officer presenti il proprio gagliardetto. Il Presidente rivolge un omaggio al  Governatore quale simpatico ricordo della sua Visita al Club e dopo il tradizionale taglio della torta "di compleanno" a conclusione della brillante serata dona alle signore itervenute un simpatico omaggio floreale.

(L'addetto stampa)

Lions club international - C.F: 92017620805 tutti i diritti riservati - realizzazione sito wikilab.it